AMMINISTRAZIONE

La scelta di una linea vita adeguata è il primo passo per una prevenzione dei rischi e degli infortuni causati da caduta dall’alto. Per un funzionamento ottimale il sistema anticaduta dev’essere commisurato all’area di lavoro e correttamente installato, integrato con i dispositivi di protezione individuale (DPI), così da garantire sicurezza e piena libertà di movimento su tratti più o meno lunghi nell’area.

La linea vita RailSafe a binario rigido e la QuickTsSafe sono prodotti certificati e specifici per le coperture di immobili industriali.

  • RailSafe è la linea vita che permette di lavorare in sospensione e/o in trattenuta senza creare deflessione. È indicata per l’utilizzo nei lavori in sospensione, ad esempio la “pulizia di vetrate”, per la creazione di percorsi vincolati in prossimità di macchinari pericolosi, ed è una soluzione ottimale in tutte quelle situazioni con ridotto spazio libero di caduta.
  • QuickTsSafe è la linea vita con navetta passante da grande distanza, più confortevole per l’operatore il quale, dovendosi spostare sulla copertura anche a distanza rispetto al punto di installazione della linea vita, non è costretto ad avvicinarvisi per superare l’elemento intermedio.

A seconda dei materiali della copertura – lamiera, metallo o cemento – Trentino Sicurezza propone una vasta gamma di tipologie di ancoraggi strutturali. Dopo uno studio preliminare e un confronto con i vostri tecnici, vi proponiamo la migliore soluzione.

Vuoi consultare il nostro catalogo?

VAI AI PRODOTTI
Vuoi altre informazioni?

oppure contattaci allo 0461 1750020 o scrivendo a info@trentinosicurezza.it

Richiesta informazioni
info@trentinosicurezza.it
0461 1750020