I punti di ancoraggio anticaduta: come scegliere quello più adatto

Punti di ancoraggio anticaduta, perché affidarsi a Trentino Sicurezza, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di dispositivi e sistemi per la prevenzione dei rischi di caduta dall'alto.

I punti di ancoraggio anticaduta sono dispositivi che vengono utilizzati per completare la messa in sicurezza degli operatori che lavorano in ambienti ad alto rischio di caduta, come l'edilizia, l'industria e l'agricoltura. Nello specifico, abbiamo un dispositivo principale, solitamente la linea vita, e dispositivi secondari, i punti di ancoraggio, appunto.

Come scegliere il punto di ancoraggio più adatto alle proprie esigenze

Il dispositivo di ancoraggio deve essere scelto in base alle caratteristiche della copertura (o della zona lavoro) e in base al tipo di attività che deve essere svolta. Per scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze, il consiglio è quello di affidarsi ad una realtà come Trentino Sicurezza, in grado di fornire una consulenza dedicata.

Quali sono i principali tipi di punti di ancoraggio anticaduta

Dal punto di vista tecnico, è possibile distinguere tra:

  • punti di ancoraggio per deviazione caduta, che servono ad evitare l’effetto pendolo in caso di caduta di un operatore;
  • punti di ancoraggio percorso, che consentono di passare dal punto di accesso al dispositivo principale o da un dispositivo principale all’altro, nelle zone di lavoro più estese e complesse.

Perché affidarsi a Trentino Sicurezza, azienda specializzata in Sicurezza in alta quota

Trentino Sicurezza è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di dispositivi e sistemi per la prevenzione dei rischi di caduta dall'alto per lavoratori che operano in quota. Negli anni, Trentino Sicurezza ha consolidato la sua posizione sul mercato nazionale e internazionale, grazie alla costante dedizione alla ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi, alla rigorosa attenzione alla qualità e al rispetto delle normative vigenti.

L'azienda offre una vasta gamma di prodotti all'avanguardia, tra cui:

  • Dispositivi di ancoraggio: linee vita, punti di ancoraggio permanenti e mobili
  • Dispositivi di protezione collettiva: parapetti, reti di sicurezza, ecc.
  • Dispositivi di protezione individuale: imbracature, cordini di sicurezza, caschi, ecc.

L'azienda è inoltre impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza, organizzando corsi di formazione per progettisti, imprese e lavoratori.

Trentino Sicurezza, soluzioni personalizzate per le aziende

Trentino Sicurezza dispone di un team di tecnici esperti, in grado di fornire consulenza e supporto per la scelta dei prodotti più adatti alle specifiche esigenze. Non solo. Quando un cliente espone una necessità che non può essere soddisfatta con prodotti e strumenti disponibili sul mercato, il nostro ufficio tecnico progetta soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente, creando così un prodotto su misura.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito e contattaci senza impegno.

Richiesta informazioni
info@trentinosicurezza.it
0461 1750020